DOSEDORO

Descrizione
I semilavorati per Pasticceria sono gli ingredienti ideali per tutti i pasticcieri che desiderano prodotti finiti di qualità costante, senza rinunciare alla velocità ed alla semplicità di lavorazione. I Dosedoro abbinano facilità e velocità d’impiego ad una elevata qualità di prodotto confrontabile con quella delle più tradizionali lavorazioni di pasticceria.
 
QUALITA’
Per la produzione dei semilavorati I Dosedoro vengono impiegate le migliori materie prime, rigorosamente controllate, per garantire una qualità elevatissima e costante anche nei prodotti finiti.

PRATICITA’
I Dosedoro sono semplici da utilizzare e richiedono tempi di lavorazione più brevi rispetto alle ricette tradizionali.

INNOVAZIONE
Masterline è costantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per i suoi prodotti, come l’impiego di aromi tecnologicamente avanzati e performanti, che nei semilavorati I Dosedoro garantiscono una piacevole aromatizzazione che persiste anche nel prodotto finito, pur lasciando libera personalizzazione al pasticcere.

TRADIZIONE
La qualità che si ottiene utilizzando I Dosedoro è assolutamente confrontabile con quella delle più tradizionali lavorazioni di pasticceria.
 
In linea con la storia e la tradizione di alta qualità in Pasticceria, Masterline propone ai suoi migliori artigiani un nuovo ed esclusivo ricettario ricco di idee e di golose ricette per tutto l’anno. Dal dolce al salato, dall’estate all’inverno, per i giorni di festa o per qualsiasi altro momento dell’anno, il nuovo ricettario de I Dosedoro propone ben 31 ricette realizzate reinterpretando la tradizione ma anche proponendo nuove idee golose e curiose. Dalle fresche mousse agli immancabili semifreddi, dai soffici plumcake ai deliziosi croissant, dai tradizionali panettoni alle golose creme pasticcere, con il nuovo ricettario I Dosedoro c’è una ricetta ideale per ogni occasione !
 
Cod. 1165 - CROISSANT VIENNESE (Sacco da 20 kg)
Si tratta di uno dei più tradizionali semilavorati I Dosedoro. Consente di realizzare croissanteria e brioche di elevatissimo standard qualitativo. Presenta inoltre una notevole flessibilità di applicazioni oltre alla pura croissanteria: si può infatti utilizzare per la preparazione di babà, krapfen, chiacchere e altri prodotti simili.

Cod. 1166 - CROISSANT GRAN VIENNESE (Sacco da 15 kg)
Si tratta di un prodotto ad elevato contenuto di innovazione. Grazie al burro in polvere in esso contenuto a all’adozione di aromi tecnologicamente avanzati consente di realizzare croissanteria e brioche dove l’aroma e la fragranza del burro trovano la massima esaltazione e persistenza anche nel prodotto finito.

Cod. 1167 - CROISSANT TRE STELLE (Sacco da 15 kg)
Costituisce un valido esempio di innovazione e flessibiltà di utilizzo, in quanto consente di ottenere croissant nel modo più congeniale per l’utilizzatore:
• Cottura immediata dopo la lievitazione tradizionale
• Cottura da prodotto ripreso da fermo lievitazione
• Cottura da prodotto lievitato dopo preventivo congelamento
Il prodotto finale risulta sempre di qualità con un’ottima sfogliatura.

Cod. 1274 - VECCHIA MADRE PASTICCERA (Sacco da 15 kg)


Cod. 1495 - GRAN MORO (Sacco da 10 kg)
Un semilavorato al cacao ideale per la preparazione di paste montate, facile da utilizzare e molto versatile. É l’ideale per ottenere prodotti soffici dal colore e profumo ben caratterizzati. Ottimo per pan di spagna, biscuit, sacher torta e tante altre specialità al cacao. Consente un’ ottima tenuta della bagna.

Cod. 1810 - PASTRY MIX (Sacco da 25 kg)
E’ il pratico semilavorato indicato per tutte le lavorazioni a base di pasta sfoglia dolce e salata. Garantisce i migliori risultati di sfogliatura, con una lavorazione semplice e veloce.

Cod. 1827 - CREMA PASTICCERA TRADIZIONALE ML (Sacco da 15 kg)
Consente di ottenere una crema pasticcera a caldo, con la consistenza e il gusto tipico della crema pasticcera preparata secondo la ricetta tradizionale. Si presta quindi a tutte le lavorazioni di farcitura e decorazione dove consistenza, colore e gusto sono indispensabili per la qualità e l’ottima riuscita del prodotto finito.

Cod. 1840 - CREMA PASTICCERA ISTANTANEA ML (Sacco da 15 kg)
Per preparare rapidamente un’ottima crema pasticcera a freddo, indicata soprattutto per soddisfare l’esigenza di un utilizzo immediato.

Cod. 1843 - CROISSANT FARINA INTEGRALE (Sacco da 15 kg)


Cod. 1851 - PAN DI SPAGNA (Sacco da 15 kg)
E’ il prodotto che permette di velocizzare la lavorazione della più comune delle applicazioni di pasticceria. Si ottiene un prodotto di qualità costante e con una capacità di assorbimento delle bagne tipica del miglior pan di Spagna tradizionale. I Dosedoro Pan di Spagna consente inoltre di realizzare innumerevoli altre ricette di pasticceria.

Cod. 1868 - TORTE FORNO (Sacco da 15 kg)
Si tratta di un semilavorato che può essere lavorato con il tipo di grasso più idoneo alle proprie esigenze (non contiene infatti grasso negli ingredienti), consentendo di personalizzare gusto e aroma in base alle caratteristiche che si desiderano nel prodotto finito. Si presta inoltre alla realizzazione di svariate ricette di pasticceria.

Cod. 1870 - PRESTIGE (Sacco da 15 kg)
Si tratta del prodotto ideale per le paste lievitate da ricorrenza: è infatti in grado di offrire caratteristiche di sofficità e freschezza tipiche delle ricette tradizionali a base di lievito naturale, riducendo sensibilmente i tempi di lavorazione.

Cod. 1871 - TOP GLASS (Sacco da 10 kg)
Un preparato per glassature semplice e veloce nell’utilizzo.

Cod. 1873 - GRAN PRESTIGE (Sacco da 15 kg)
E’ una versione più ricca per la produzione di paste lievitate da ricorrenza. Grazie al burro in polvere in esso contenuto, infatti, Gran Prestige abbina le caratteristiche di sofficità e freschezza con l’aroma e la fragranza del burro.

Cod. 1875 - UNIVERSAL BIANCO (Sacco da 10 kg)